LA SOLIDITÀ DI UN GRANDE GRUPPO

Per Indosuez Wealth Management, essere uno dei componenti del gruppo Crédit Agricole
è un vantaggio distintivo. Significa infatti poter contare sulla solidità e su un’accesso preferenziale
all’insieme delle risorse e delle competenze di uno dei leader dell’industria bancaria in Europa.

La nostra azienda è collegata al gruppo Crédit Agricole da un legame azionario.
Si tratta infatti di una filiale diretta di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, divisione di Corporate and Investment Banking del Gruppo, a sua volta parte di Crédit Agricole S.A.
Ma tale legame è anche di carattere operativo: Indosuez Wealth Management interagisce regolarmente con le altre linee di business del gruppo Crédit Agricole, tutte potenzialmente utili alla nostra clientela.

 

GIÀ 20ANNI

Dal 1996, anno dell’ingresso della Banque Indosuez nel gruppo Crédit Agricole, il nostro azionista unico Crédit Agricole Corporate & Investment Bank manifesta un costante impegno nello sviluppo delle nostre attività e in favore della loro interazione con le altre linee di business. Nel novembre 2011, su iniziativa di CACIB, viene così creata la nostra azienda, al fine di riunire a livello internazionale tutte le entità del Gruppo dedicate al Wealth Management.

> Per sapere di più su Crédit Agricole CIB 

 

UNO DEI LEADER DELL’INDUSTRIA BANCARIA IN EUROPA

Il gruppo Crédit Agricole è il primo finanziatore dell’economia francese e uno dei leader dell’industria bancaria in Europa.

Leader della banca di prossimità in Europa, il gruppo è anche il numero uno nei settori dell’asset management e della bancassicurazione in Europa, oltre ad essere il terzo player europeo nel project financing.

Grazie al suo modello di banca universale di prossimità - la stretta associazione tra le sue banche di prossimità e delle linee di business correlate - il gruppo Crédit Agricole assiste i propri clienti nella realizzazione dei loro progetti in Francia e nel mondo: assicurazione, real estate, strumenti di pagamento, asset management, leasing e factoring, credito al consumo, corporate and investment banking

   

    

> Per sapere di più sul gruppo Crédit Agricole

 

UNA BANCA UTILE E RESPONSABILE

Forte delle sue radici cooperative, dei suoi 141.000 dipendenti delle Casse locali e regionali, il gruppo Crédit Agricole è una banca utile e responsabile, operante al servizio di 51 milioni di clienti e 10,1 milioni di azionisti (dati al 31/12/2018).

Sempre al servizio dell’economia, Crédit Agricole si distingue anche per la sua politica di responsabilità sociale d’impresa, dinamica e innovativa, basata su un approccio pragmatico che attraversa tutto il gruppo e coinvolge ogni dipendente.

Indosuez Wealth Management è totalmente impegnata in tale politica e implementa con il Gruppo, attraverso il programma FReD, una serie di progetti che sviluppano in particolare il tema del rispetto.

> Per sapere di più sulla nostra politica RSI

 

SOLIDITÀ E POTENZA: LASCIAMO PARLARE I NUMERI

I seguenti dati offrono un’immagine eloquente delle dimensioni del nostro Gruppo: Crédit Agricole. 

 

 

> Scoprite i rating di Crédit Agricole

 

Inoltre, grazie al suo assetto azionario e alla sua strategia, Crédit Agricole è un gruppo dotato di grande stabilità. 

 

IL NOSTRO POSIZIONAMENTO, AL SERVIZIO DEI GRANDI CLIENTI

Indosuez Wealth Management fa parte della divisione Major Clients del Gruppo.

Diretto da Jean-Yves Hocher, Vice Direttore Generale di Crédit Agricole SA e Direttore Generale di Crédit Agricole CIB, tale polo comprende inoltre Corporate and Investment Banking (il nostro azionista Crédit Agricole CIB) e i servizi agli investitori istituzionali e alle aziende (CACEIS).

Questo posizionamento è naturale, tenuto conto del legame di azionariato con Crédit Agricole CIB e riflette inoltre le nostre frequenti interazioni con le altre società del polo.

 

PER I CLIENTI, GESTIONE PATRIMONIALE E NON SOLO

Indosuez Wealth Management possiede una concezione globale della propria attività di gestione patrimoniale. Si tratta di una delle sue specifiche particolarità.

Al di là del nostro know-how in materia di “Structuring Wealth” e “Investing Wealth”, proponiamo ai nostri clienti un’ampia scelta di servizi esclusivi denominati “Banking and Beyond”.

Questa speciale offerta comprende in particolare servizi bancari adatti ad ogni esigenza e soluzioni nel campo del credito su misura o della filantropia, per accompagnare i clienti nel modo più completo e qualificato possibile.

> Per saperne di più

  

CON IL GRUPPO CREDIT AGRICOLE, UN ACCESSO PREFERENZIALE AD UNA VASTA GAMMA DI POSSIBILITÀ

Con il gruppo Crédit Agricole, uno dei gruppi bancari leader in Europa, i nostri clienti hanno accesso a più ampie prospettive.
I nostri Wealth Manager dispongono infatti di un accesso diretto a tutte le competenze necessarie per supportare la realizzazione dei loro progetti, all’interno delle Casse regionali o delle diverse Divisioni e linee di business del Gruppo.

Fra le linee di business con cui interagiamo regolarmente, si segnalano:

  • Corporate and Investment Banking: ricerca di aziende acquisibili o di acquirenti, valorizzazione, operazioni di finanza straordinaria come le immissioni sul mercato, fusioni e acquisizioni di società con una piccola o media capitalizzazione di Borsa... Per gli aspetti "corporate" del loro patrimonio, i nostri clienti possono anche consultare, oltre ai nostri esperti, gli specialisti di Crédit Agricole CIB e di SODICA Corporate Finance per le piccole e medie imprese.
  • Il Credito: per il ricorso ad altre risorse finanziarie, ad esempio per il finanziamento di beni atipici, come i jet privati con Crédit Agricole CIB o le imbarcazioni, con CA Leasing and Factoring;
  • L’Asset Management: dove a volte chiediamo l’intervento, a supporto dei nostri esperti, degli specialisti di Amundi per la costituzione di fondi dedicati o la valutazione ISR dei portafogli;
  • Le Assicurazioni: specialità per cui possiamo appoggiarci ad esempio su Prédica, in caso di problematiche legate all’assicurazione vita o a soluzioni previdenziali in Europa;
  • La Custodia: attività altamente tecnica per cui abbiamo deciso di collaborare con CA Titres, per garantire la custodia dei titoli dei nostri clienti, e con Caceis, banca depositaria dei nostri fondi
  • Il Real Estate: per assistere i nostri clienti nella ricerca di immobili di prestigio con CA Immobilier.

 

LE CASSE REGIONALI, I NOSTRI PARTNER DI RIFERIMENTO IN FRANCIA

Indosuez Wealth Management interagisce anche con le 39 Casse regionali di Crédit Agricole in Francia, che collaborano con i nostri specialisti per servire i loro clienti più abbienti. Simmetricamente, anche noi facciamo appello alle competenze delle Casse regionali, su diversi temi. Tenuto conto della loro conoscenza senza confronti della realtà francese, le Casse regionali sono in grado di offrire un contributo prezioso quando un cliente desidera investire nell’acquisto di una foresta, ricerca una dimora di prestigio in una regione francese o si interessa ad una proprietà vinicola. In quest’ultimo settore, possiamo contare inoltre sul sostegno di CA Grands Crus. Le Casse regionali partecipano d’altra parte anche alla definizione di alcuni nostri progetti di finanziamento.

In Europa, sviluppiamo altre collaborazioni sul modello di quelle già esistenti con le Casse regionali in Francia: è il caso di Crédit Agricole Italia.

Ritorno in alto