PER GLI IMPRENDITORI E I MANAGER

Alcuni dei nostri clienti vogliono poter contare su un’assistenza globale, che includa sia la sfera privata che professionale del loro patrimonio.
Indosuez Wealth Management, che possiede nel suo DNA il gusto per i progetti imprenditoriali più ambiziosi, è in grado di offrire questo doppio punto di vista.

Una totale integrazione della dimensione professionale

La nostra azienda conta fra i suoi clienti molti uomini e donne con stretti legami con l’universo imprenditoriale. Alcuni di essi sono imprenditori, titolari e operatori della propria azienda. In altri casi sono azionisti o manager, altrettanto impegnati nella vita dell’impresa. In ogni caso, le aspettative di questi clienti in materia di advisory riguardano, al di là del patrimonio privato, anche la sfera professionale e le interazioni tra queste due dimensioni.

Indosuez Wealth Management dispone di un’organizzazione che permette ai suoi specialisti di integrare pienamente questa doppia dimensione corporate e privata, per sviluppare strategie patrimoniali globali. Un team dedicato al Corporate Finance è quindi costantemente a disposizione dei Wealth Manager e dei loro clienti.

 

Consigliare gli imprenditori, e anche le imprese

Indosuez Wealth Management mette a disposizione del cliente il suo collaudato know-how, per contribuire alla riflessione sul suo patrimonio professionale, sia consigliandolo sulle operazioni possibili che effettuando sistematicamente la valutazione precisa del loro impatto sul patrimonio privato.

I nostri interventi riguardano, ad esempio, le operazioni seguenti:

  • L’organizzazione dei patrimoni commerciali e industriali, al fine di ottimizzarne la proprietà, la trasmissione, la cessione o l’espansione sui mercati esteri;
  • Le operazioni di finanza straordinaria dell’impresa: fusione, cessione, acquisizione, introduzione in Borsa, ricerca di partner ed investitori, ristrutturazione del bilancio, emissioni… Altrettanti settori in cui le competenze Corporate del Gruppo Crédit Agricole, in particolare in materia di fusioni e acquisizioni (Crédit Agricole CIB, SODICA…) consentono di seguire con efficacia le operazioni nella sfera aziendale.

 

Supporto operativo per i vostri progetti

Oltre a fornire la nostra consulenza, interveniamo sul piano operativo per assistere i nostri clienti imprenditori nelle loro operazioni di finanza straordinaria, ad esempio in materia di crediti e di rischi. Garantiamo così con la massima reattività, nei momenti chiave, la messa a disposizione nell’ambito di garanzie di attività/passività, di contro-garanzie tipo cauzione, di garanzie a prima richiesta o di linee di credito per il finanziamento di investimenti. Inoltre, le nostre attività di Private Equity o di Real Estate sono regolarmente coinvolte nel supporto dei progetti professionali.

Ritorno in alto