Indosuez Wealth Management in Italia rafforza il team con l’ingresso di Alberto Gamber

24 mai 2021

Milano, 24 maggio 2021 - Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Alberto Gamber in qualità di Senior Wealth Manager.

L’ingresso di Alberto è coerente con la strategia di espansione della rete commerciale guidata da Maurizio Ceron, Responsabile del Wealth Management per Indosuez in Italia che dichiara: "Do con piacere il benvenuto nel nostro team ad Alberto. Con questo ingresso, Indosuez Wealth Management continua il percorso di crescita in Italia, facendo leva sulla capacità di attrarre figure altamente professionali grazie alla forza raggiunta dal brand in questi ultimi anni. Indosuez conferma altresì l'attenzione nei confronti del segmento della clientela HNWI e UHNWI per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale grazie al proprio network ed a quello del Gruppo Crédit Agricole".

Alberto vanta una consolidata esperienza nel settore del wealth management e della gestione dei grandi patrimoni, proviene da Deutsche Bank S.p.A. dove ha ricoperto il doppio ruolo di Senior Relationship Manager e Team Head dapprima presso la Divisione Private Banking e successivamente nell'ambito della Divisione Wealth Management. Alberto ha iniziato la sua carriera presso il Banco di Sicilia S.p.A. dove si è specializzato nel settore Grandi Clienti.

Contatti stampa

Area Relazioni Esterne - Crédit Agricole Italia
Tel. 0521.21.2826 / 2846 / 2801
Elisabetta Usuelli – elisabetta.usuelli@credit-agricole.it

A proposito di Indosuez Wealth Management

Indosuez Wealth Management è il brand globale di wealth management del Gruppo Crédit Agricole, la 10a banca più grande del mondo per patrimonio (fonte: The Banker, luglio 2020, sulla base dei risultati a fine 2019).
Con oltre 145 anni di esperienza a supporto delle famiglie e degli imprenditori di tutto il mondo, Indosuez Wealth Management offre un approccio su misura che consente a ciascuno dei suoi clienti di gestire, proteggere e trasferire il suo patrimonio secondo esigenze specifiche. I team di Indosuez hanno una visione d'insieme e forniscono una consulenza esperta e un servizio eccezionale, offrendo un'ampia gamma di servizi per la gestione del patrimonio personale ed aziendale.
Grazie alla combinazione di dimensioni umane e a una portata spiccatamente internazionale, Indosuez Wealth Management conta 3.060 dipendenti in 13 location del mondo, in Europa (Francia, Belgio, Spagna, Italia, Lussemburgo, Monaco e Svizzera), Asia-Pacifico (Hong Kong, Singapore e Nuova Caledonia), Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti) e Americhe (Brasile, Uruguay e Miami).
Con 128 miliardi di euro di asset under management (al 31/12/2020), il gruppo Indosuez Wealth Management è uno dei leader mondiali nel Wealth Management.

A proposito Indosuez Wealth Management in Italia

Nel 2015 Indosuez Wealth Management ha ripreso il percorso iniziato più di 50 anni fa nella penisola italiana dai suoi grandi antenati, Banque de Suez e Banque de l'Indochine, al servizio delle grandi famiglie e degli imprenditori, clientela HNWI e UHNWI. I clienti italiani di Indosuez Wealth Management possono contare su un team di professionisti esperti e dedicati, in grado di valorizzare e proteggere il loro patrimonio attraverso un'attenta analisi e selezione delle migliori soluzioni di investimento Con sedi a Milano, Padova, Roma e Torino i team altamente specializzati di Indosuez Wealth Management combinano la loro conoscenza del contesto locale con le vaste competenze offerte a livello globale dalla banca e dal Gruppo Crédit Agricole, che vanta in Italia il secondo mercato più importante dopo la Francia.

A proposito di Crédit Agricole in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole, 10° banca al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 4.6 milioni di clienti attivi, attraverso 1.300 punti vendita e 14.000 collaboratori, con un crescente sostegno all’economia pari a oltre 78 miliardi di euro di finanziamenti.
Il Gruppo è formato, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Italy e CA Indosuez Fiduciaria). www.credit-agricole.it