Indosuez Wealth Management in Italia rafforza il team con l’ingresso di Valentina Albertini Petroni
Milano, 7 giugno 2022 - Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Valentina Albertini Petroni nel ruolo di Senior Wealth Manager.
Maurizio Ceron, Responsabile del Wealth Management di Indosuez in Italia, dichiara: "Sono felice di accogliere Valentina nel nostro team. Questo ingresso si inserisce nella nostra strategia di sviluppo delle attività di wealth management in Italia. Grazie alla sua esperienza e professionalità, Indosuez accelera ulteriormente lo sviluppo della struttura italiana confermando il focus sul segmento della clientela HNWI e UHNWI per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale, attraverso il proprio network e quello del Gruppo Crédit Agricole".
Professionista con più di 20 anni di esperienza nel settore del Private Banking, Valentina inizia a lavorare in ambito finanziario nel 1999 grazie all’assunzione presso la sala operativa di Banca del Fucino, dove si occupa di negoziazione di titoli obbligazionari e azionari esteri.
In seguito Valentina entra in Banco di Desio e della Brianza dove sviluppa un expertise completa nella consulenza finanziaria per clientela di alto target.
Valentina ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università "La Sapienza" di Roma e un master in Relazioni Pubbliche Europee presso Ateneo Impresa.
Contatti stampa
Area Relazioni Esterne - Crédit Agricole Italia
Tel. 0521.21.2826 / 2846 / 2801
Elisabetta Usuelli – elisabetta.usuelli@credit-agricole.it
A proposito di Indosuez Wealth Management
Indosuez Wealth Management è il brand globale di wealth management del Gruppo Crédit Agricole, 10a banca su scala mondiale per dimensione del patrimonio (fonte: The Banker).
Forte di oltre 145 anni di esperienza a supporto di famiglie e imprenditori in tutto il mondo, Indosuez Wealth Management propone un approccio su misura, che consente a ciascuno dei suoi clienti di proteggere e sviluppare il proprio patrimonio, in linea con le proprie aspirazioni. Dotati di una visione globale, gli specialisti di Indosuez Wealth Management forniscono una consulenza esperta e un servizio d’eccellenza offrendo un'ampia gamma di servizi per la gestione del patrimonio personale ed aziendale.
Rinomata per la sua combinazione di dimensioni umane e una portata veramente internazionale, Indosuez Wealth Management conta quasi 3.000 dipendenti, operanti in 10 location in tutto il mondo: Europa (Belgio, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Principato di Monaco e Svizzera), Asia-Pacifico (Hong Kong RAS, Nuova Caledonia e Singapore) e Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti).
Con masse gestite per 135 miliardi di euro (al 31/12/2021), Indosuez Wealth Management è uno dei leader mondiali nel wealth management.
A proposito Indosuez Wealth Management in Italia
Nel 2015 Indosuez Wealth Management ha ripreso il percorso iniziato più di 50 anni fa nella penisola italiana dai suoi grandi antenati, Banque de Suez e Banque de l'Indochine, al servizio delle grandi famiglie e degli imprenditori, clientela HNWI e UHNWI. I clienti italiani di Indosuez Wealth Management possono contare su un team di professionisti esperti e dedicati, in grado di valorizzare e proteggere il loro patrimonio attraverso un'attenta analisi e selezione delle migliori soluzioni di investimento Con sedi a Milano, Padova, Roma e Torino i team altamente specializzati di Indosuez Wealth Management combinano la loro conoscenza del contesto locale con le vaste competenze offerte a livello globale dalla banca e dal Gruppo Crédit Agricole, che vanta in Italia il secondo mercato più importante dopo la Francia.
A proposito di Crédit Agricole in Italia
Il Gruppo Crédit Agricole, tra le prime 10 banche al mondo con 11.2 milioni di soci, è presente in 47 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 5,2 milioni di clienti attivi, attraverso 1.600 punti vendita e oltre 17.300 collaboratori, con un sostegno all’economia pari a 92 miliardi di euro di finanziamenti.
Il Gruppo è formato, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).
www.credit-agricole.it